E-mail
info@nicoloterminio.it
Telefono
Via Barbaroux, 9
10122 Torino

Supervisione clinica e relazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nicolò Terminio ha iniziato la sua pratica clinica con le dipendenze patologiche lavorando come responsabile clinico in due comunità terapeutiche per tossicodipendenti, alcolisti e giocatori d’azzardo. In comunità accedevano pazienti psicotici, nevrotici e borderline, ma anche pazienti antisociali e perversi.

Dopo qualche anno Nicolò ha ampliato la sua esperienza lavorando contemporaneamente come supervisore clinico e relazionale in altri Servizi dedicati alla cura delle dipendenze patologiche (centri diurni, centri crisi, comunità terapeutiche e ambulatori).

Nicolò ha sempre considerato la supervisione come un’occasione privilegiata per la ricerca psicodinamica e fenomenologica. Tutte le osservazioni che vengono dedicate al campo gruppale, al lavoro d’équipe e alle dinamiche organizzative costituiscono lo sfondo necessario per far emergere il volto unico delle persone coinvolte nella cura.

In queste occasioni di supervisione Nicolò ha avuto la possibilità di confrontarsi e sperimentarsi con équipe e contesti di cura molto diversi che gli hanno consentito di approfondire e rivedere le sue idee sulla psicopatologia e sulla direzione della cura dei pazienti borderline.

Per approfondire il tema generazione borderline e mondo tossicomane guarda questa lezione su Fenomenologia dell'uso di sostanze e dei disturbi comportamentali tipici degli adolescenti e giovani adulti:


 

 

nicolo-terminio-psicologo-psicoterapeuta-torino.png
Contatti
Via Barbaroux, 9
10122 Torino

info@nicoloterminio.it

+39 011 0437843

Continuando la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Approvo
© 2021 Nicolò Terminio
P. Iva 01754780854
home  sitemap  privacy  cookie  seo