E-mail
info@nicoloterminio.it
Telefono
Via Barbaroux, 9
10122 Torino

Attività

In psicoanalisi i sintomi psichici manifestano una verità inconscia che chiede di essere ascoltata per poter essere trasformata. Ovviamente capire non basta per cambiare, una cura consiste nella ricerca di un nuovo modo di mettersi in gioco nel movimento del proprio desiderio.

Nella sua attività clinica Nicolò Terminio si dedica alla cura dei sintomi più diffusi nell’epoca contemporanea (ansia, attacchi di panico e depressione; anoressia, bulimia e obesità; gioco d’azzardo patologico e nuove dipendenze). Un altro ambito terapeutico riguarda i legami di coppia, il rapporto genitori-figli e il disagio dell’adolescenza. Nicolò ha sempre collegato la sua pratica clinica a un'intensa attività di ricerca che è confluita nella pubblicazione di diversi libri.

Oltre alla pratica psicoanalitica in studio, Nicolò svolge altre attività cliniche, educative e sociali collaborando con diverse istituzioni e associazioni. Il suo intervento si rivolge quindi a genitori, insegnanti, educatori, colleghi e operatori della salute mentale.

Attualmente fa parte dell’équipe torinese del Centro Telemaco di Jonas, collabora con il Punto Familia di Torino e lavora come supervisore clinico e relazionale in servizi ambulatoriali e residenziali dedicati alla cura delle dipendenze patologiche.

Nel suo approccio Nicolò considera la supervisione come un’occasione privilegiata per la ricerca psicodinamica e fenomenologica. Tutte le altre osservazioni che vengono dedicate al campo gruppale, al lavoro d’équipe e alle dinamiche organizzative costituiscono lo sfondo necessario per far emergere il volto unico delle persone coinvolte nella cura.

 

› Jonas - Telemaco

› Educazione

› Comunità

 

nicolo-terminio-psicologo-psicoterapeuta-torino.png
Contatti
Via Barbaroux, 9
10122 Torino

info@nicoloterminio.it

+39 011 0437843

Continuando la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies.

Approvo
© 2019 Nicolò Terminio
P. Iva 01754780854
home  sitemap  privacy  cookie  seo